Neffa , Resistenza Edizione Speciale : arriva nuovo video Sogni e Nostalgia

Cover Resistenza Edizione Speciale - Neffa

Resistenza” di Neffa esce domani, 12 febbraio, in riedizione con due inediti: “Sogni e Nostalgia”, in gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, e “O Sarracino”, cover omaggio al genio di Renato Carosone cantata con i Bluebeaters  sul palco dell’Ariston.

Resistenza edizione speciale” è scritto interpretato e prodotto da Neffa per la sua etichetta Pisco Music e distribuito da Sony Music Italy.

Artista eclettico, cantautore dal timbro inconfondibile, musicista poliedrico e produttore, Neffa racconta in musica il suo ritorno a sonorità soul e blues in un disco profondo e introspettivo che riesce in egual misura ad affrontare tematiche sociali e di denuncia – come la title track “Resistenza”- di attualità – come “Twit”- a brani energetici ed intensi come “Sigarette” e “Colpisci”.

Il titolo dell’album fa riferimento alla resistenza umana “necessaria in un momento in cui tutto passa per la tecnologia, compresi i rapporti interpersonali ”.

Neffa – Sogni e Nostalgia

Girato a Varigotti in Liguria il video di Neffa del brano sanremese “Sogni e Nostalgia” è prodotto da Blackmamba per la regia di Jansen&Rodriguez.

L’artista, cammina nella solitudine del borgo ligure apparentemente disabitato e … improvvisamente comincia ad animarsi di musicisti che sottolineano le partiture del pezzo formando pian piano una vera e propria banda di paese che marcia al suo fianco.

Un concerto che normalmente richiamerebbe alla nostalgia è sovvertito da un clima surreale e di crescente allegria mentre la scena si popola fino a sfociare in una gioiosa parata sulla spiaggia della Baia del Saraceno.

Tracklist :

1 Sogni e nostalgia           

2 O’ Sarracino feat. The BlueBeaters 

3 Resistenza  

4 Colpisci  

5 Un piccolo ricordo di Maria  

6 Sigarette  

7 Per fortuna che c’è il mare  

8 Dubai (Why, Oh Why?)  

9 Twit  

10 Occhi chiusi  

11 Realtà  

12 Lampadine  

13 Catalogo  

14 Ma jolie  

15 Giorni e giorni  

16 Murderer Songs  

Precedente I Monelli Antonelliani si esibiranno a Casa Sanremo Giovedi 11 Febbraio alle ore 16.00 Successivo Alessio Bernabei , Noi Siamo Infinito : arriva il nuovo video ufficiale

Lascia un commento