Pierpaolo Lauriola l’ artista di Manfredonia pubblica il nuovo singolo L’ Avventura

PIERPAOLO LAURIOLA Photo - © Giuseppe Biancofiore 14

Con ‘L’Avventura’ il cantautore pugliese Pierpaolo Lauriola, fa il suo ritorno sulla scena musicale. Il brano è incluso nell’ultimo capolavoro discografico ‘’L’EGO’’.

‘’L’Avventura – racconta l’autore – è è un aspetto molto importante delle nostre vite. Fa parte di ognuno di noi e racconta la vita, l’assenza, l’amore e le emozioni.  In questa vita l’anima evolvere così come succede con le nostre avventure.

La musica di questa canzone l’ho registrata per prima volta di ritorno da un concerto di John Butler’’.

Come lo descrive l’artista L’EGO, è un disco di crescita. Un viaggio che va dal Gargano all’Europa centrale passando per l’Oriente. Lauriola ha suonato quasi tutti gli strumenti affiancato da Adel Al Kasseim che ha aggiunto alcune parti ritmiche e con Lauriola ha anche coprodotto l’album.

Attraverso le otto tracce di “L’EGO”,  Lauriola descrive in un concept quella che è una certa visione del mondo e dei rapporti umani.  L’ego può spingerci a bruciare gli altri e a creare distanze e fiumi di sangue sfociando in una triste guerra di sopraffazione.

L’intento preciso è quello di reagire, anche attraverso la musica.

L’EGO parla anche della consapevolezza di se e della propria identità e di come la musica può insegnarci a trovare l’arte del timing. Concetto espresso proprio in L’Avventura, che apre al cantautore nuove possibilità sonore in quel loop acustico suonato con quella Cole Clark tanto cara all’autore dove l’oceano di suoni incontra le chitarre di John Butler cambiando mille volte pelle in un viaggio di ricerca musicale che in fin dei conti può rivelarsi la meta stessa.

BIOGRAFIA

Pierpaolo Lauriola è nato a Manfredonia e negli anni Novanta è approdato a Milano, dopo una parentesi bolognese al Dams. Ha fatto strada, scegliendo l’autoproduzione e una forma di indipendenze artistica dalle case discografiche molto coraggiosa. Il suo è un modo di fare musica genuino e senza tempo dove l’unico vero filone artistico a cui può essere associato è quello dei grandi classici.

Per gli amanti di Jhon Butler, Rino Gaetano, Calvino, Montale, Radiohead, U2 e Pink Floyd le canzoni e la poetica di Pierpaolo Lauriola piacerà tanto.

 TRACKLIST:

  1. Yalla
  2. A Varsavia
  3. The Dreamers
  4. Cantavamo Canzoni
  5. L’Avventura
  6. I Cantori
  7. Il Mare
  8. Dentro A Un Bicchiere
Precedente Michele Minneci presenta il nuovo singolo Luna Di Cera Successivo Max Dedo , Resta Sul Divano : esce il nuovo videoclip disponibile su You Tube

Lascia un commento