Sexual Thing , Set The Fire (On Me) : il terzo singolo estratto da New Skin

56ba0e2622062

Una forte scossa rock permea l’uscita del terzo singolo Set the fire (on me) della spumeggiante band Sexual Thing. Il brano è caratterizzato da sonorità fortemente rock che scandiscono il carattere dell’intero album New Skin. Il brano inoltre rappresenta il seguito del mutamento di “K” fantomatico protagonista del disco, nel suo percorso di crescente scoperta e consapevolezza del mondo esterno. Il personaggio porta il nome di una comune variabile matematica, perchè ha una doppia valenza: rappresentare ciascuno di noi e la nostra possibile ed improvvisa presa di coscienza della realtà, fino all’acquisizione di quella “nuova pelle” che infatti è a titolo dell’album.


Set the fire (on me) racconta la scottante realtà dell’amore irrealizzato e soltanto vagheggiato, il ricordo di una donna che ha rapito il cuore e i pensieri del protagonista. Il viaggio di K nella propria memoria rievoca tutti i connotati della personalità di lei, in tutta la loro stravaganza ed eccentricità e in quanto ricordo è scandito da un ritmo melodico, leggero, molto simile a una ballad. Ma ecco di nuovo il riaffiorare della passione mai svanita, che riconduce il brano al carattere rock che contraddistingue la musicalità dei Sexual Thing.

L’album New Skin costituisce un esempio di armonia tra arrangiamenti originali e testi dal carattere impegnato. Ogni singolo ha il proprio ruolo nella storia narrata e un’armonia unica e distintiva.

Precedente Riserva Sonora e Giovanni Germanelli referenti e promotori Sanremo del Nuovo MEI 2016 Successivo È uscito “Dangerous” il primo singolo ed anticipazione del nuovo EP di The Wrath

Lascia un commento