GAIANO (SA) 32° SAGRA DELLA NOCCIOLA E DEL CINGHIALE

GAIANO (SA)
32° SAGRA DELLA NOCCIOLA E DEL CINGHIALE
il tema di questa edizione è
“SCATENATI”
fra musica, arte, teatro e gastronomia

«In un periodo storico in cui le persone tendono più a condividere post che emozioni la nostra passione ci spinge ancora a restare insieme e a portare avanti un evento tanto complesso nella sua organizzazione ma, al tempo stesso, molto stimolante e gratificante»

«Il Circolo Culturale “G. Pecoraro” rinnova l’invito a partecipare alla “Sagra della Nocciola e del Cinghiale”, giunta ormai alla 32° edizione. La cornice sarà la splendida piazza Antonio Negri di Gaiano, adibita per l’occasione con stand gastronomici dove sarà possibile degustare tutte le nostre specialità, dai i fusilli al sugo di cinghiale serviti in un tegame di terracotta fino ai panini con lo spezzatino o la salsiccia di cinghiale per poi passare ai dolci alla nocciola cotti nei forni a legna secondo le nostre antiche tradizioni».

Con queste parole Giuseppe Ruggiero, presidente del Circolo Culturale “G. Pecoraro”, presenta la 32° edizione della “Sagra della Nocciola e del Cinghiale”, che si terrà a Gaiano dall’1 al 4 settembre.

Il tema di quest’anno è “SCATENATI”, scritto volutamente senza accenti per lasciarne il significato ambiguo: «Abbiamo scelto come tema dell’evento il sostantivo “scatenati”, che può essere inteso in due diversi modi, ovvero “scatènati” e “scatenàti”», dice Gaetano Genovese, direttore artistico della manifestazione. «Il termine ci è balzato alla mente guardando alla grande voglia di fare delle nuove generazioni che, proprio durante l’ultimo anno, si sono dimostrate il vero cuore del Circolo Culturale “Gerardo Pecoraro”. Inoltre “scatènati” vuole essere una sorta di sprone per tutti gli ospiti che accoglieremo a Gaiano dall’1 al 4 settembre».

Per l’occasione la sede del circolo sarà teatro di alcune interpretazioni artistiche in cui i protagonisti daranno sfogo a tutto il loro talento sia con la messa in scena di alcuni monologhi che con la realizzazione di piccole opere d’arte. Sabato 3 e domenica 4 Christian Sciascia e Matilde Coppola presenteranno all’interno della manifestazione le loro opere pittoriche e, sempre il 3, accompagnati dai writers Giuseppe De Martino e Gennaro De Mita, daranno vita al “live painting #scatenati” sulle note jazz di Rosa Pia Genovese.

PROGRAMMA COMPLETO

GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016
Ore 18:30 – Sfilata tradizionale con costumi tipici gaianesi sulle note dell’inno alla sagra “Lu tiemp’ de la Sagra”
Ore 19:00 – Solenne alzabandiera con saluti del Presidente sulle note dell’Aida eseguita magistralmente dall’ensemble musicale “Incroci Sonori”
Ore 19:15 – Momento musicale a cura dei bambini di Gaiano
Ore 19:30 – Spettacolo pirotecnico inaugurale
Ore 20:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Sette Bocche in concerto

VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2016
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Jazz’o in concerto

SABATO 3 SETTEMBRE 2016
Ore 18:00 – Live Painting #scatenati con i writers Peppe & Gennaro ed i disegnatori Christian Sciascia e Matilde Coppola, sulle note jazz di Rosa Pia Genovese
Ore 18:30 – Inaugurazione estemporanea d’arte con Christian Sciascia e Matilde Coppola
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – A Voce d’o Popolo in concerto
Ore 00:30 – DJ Set

DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016
Ore 18:30 – Apertura estemporanea d’arte con Christian Sciascia e Matilde Coppola
Ore 19:00 – Apertura stand gastronomici
Ore 22:00 – Zeketam in concerto
Ore 00:00 – Spettacolo pirotecnico
Ore 00:30 – DJ Set

Precedente Nini il nuovo disco di Maru Successivo I SENZA VALORE in radio con il primo singolo "Liberi (Live the freedom)"

Lascia un commento