L’ EP DI GIANCARLO DI MUOIO IN USCITA L’11 NOVEMBRE

Dall’11 Novembre il primo EP del cantautore cilentano

Sabato 12 Novembre alle ore 16.15 Presentazione dell’EP presso il Teatro Guanella
in via Dupré 19, Milano

foto e copyright   enrico  mascheroni  335 6859610
foto e copyright enrico mascheroni
335 6859610

Milano – Venerdì 11 Novembre esce il primo Ep di Giancarlo Di Muoio, cantautore cilentano, dal titolo omonimo Giancarlo Di Muoio.

L’Ep, arrangiato da Umberto Iervolino, Ornella D’Urbano ed Antonio Sessa è distribuito in tutti gli store digitali da Pirames International e contiene quattro brani di cui due inediti.

Ad aprire l’Ep, il duetto di Giancarlo di Muoio con Fabio Concato in “Amico mio”, una canzone sull’amicizia, sul rapporto tra due persone che appartengono a culture diverse, a “mondi contrapposti”, che si arricchiscono culturalmente e umanamente attingendo l’uno dall’altro.

Dichiara Fabio Concato: “E’ stata una piacevole e utile esperienza. La musica, anche a questo deve servire, e Giancarlo lo sa molto bene. Buona fortuna e buon lavoro Amico mio”.

Il secondo brano dal titolo “Verso casa mia”, tratta il delicato tema dell’alcolismo giovanile e delle stragi del sabato sera. Una canzone struggente che, però, incita a cambiare direzione, a ritornare a casa, riscoprendo l’amore e i propri sogni. Nel video clip è presente il noto inviato di Striscia la notizia, Luca Abete.

Il terzo brano, dal titolo “Un gioco d’identità”, parla di come le persone, pur di raggiungere il successo, sono disposte a fingere e a “giocare” con la propria identità, rinnegando se stessi. “Fingere per la smania di vittoria” e per il potere personale e sociale.

L’ultimo brano si intitola “Cara felicità”. E’ un canzone malinconica con un racconto intimo sulla felicità perduta.

Dichiara Giancarlo “L’esperienza dell’Ep è come sfogliare le pagine di un libro dove  si mettono in risalto valori come l’amicizia, l’amore ma anche la malinconia e il compromesso che, molto spesso, rispecchia la nostra realtà. Avere la fortuna di collaborare con un artista come Fabio Concato mi ha arricchito umanamente e artisticamente così come la bella condivisione con Luca Abete mi ha stimolato a scoprire nuovi orizzonti”.

Giancarlo Di Muoio nasce ad Agropoli il 31 Agosto 1981. A soli sei anni, sotto l’influenza del padre Gerardo, ex trombettista, inizia a suonare il pianoforte. Dopo la laurea in Pedagogia e la specializzazione in Musicoterapia, Giancarlo tenta tutte le strade per far arrivare la sua musica alle case discografiche, ma senza reali riscontri. Nel 2009 arriva l’incontro fortunato con Fabio Concato con cui incide (nella primavera del 2010) il singolo “Amico mio”.  Nel 2011 Giancarlo incide un nuovo singolo dal titolo “Verso Casa mia” con la partecipazione dell’inviato di “Striscia la Notizia” Luca Abete. Il progetto musicale “Verso casa mia” è stato presentato a Striscia la Notizia.
Nel 2011 e nel 2012 partecipa, come ospite, al tour di Fabio Concato.
Nel 2015 scrive e interpreta la canzone “Il Sindaco pescatore”, la storia del Sindaco di Pollica (Sa) assassinato barbaramente per aver difeso il suo territorio. Il brano è stato presentato alle selezioni del Festival di Sanremo 2016 in contemporanea all’uscita della Fiction “Il Sindaco pescatore” con Sergio Castellitto, prodotto da Solaris Media e Fiction Rai.

Precedente Nuovo tour 2017 di Luca Bonaffini “LA PROTESTA E L’AMORE” Successivo NIENTE DI PERSONALE “MARCOBALENO” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Lascia un commento