“Mare di plastica” è il doppio disco di Anem’ Amar’, noto rapper della scena partenopea

anem4-copia-6045453

 

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con il cantante e produttore italo-tedesco Alex “Lex” Benedetto e alla produzione esecutiva di Victor Benedetto. La pubblicazione, oltre alle 11 tracce contiene anche Tambur’ e Guerr. Un doppio disco dal sapore internazionale grazie alle linee vocali in italiano e inglese che non potrà lasciare indifferenti cultori del genere.

Nei testi di Anem’ Amar’ trovano spazio l’introspezione ma anche temi di denuncia sociale.

Un lavoro che unisce stili ritmi e suoni differenti, ricco di importanti collaborazioni come ‘NTO, SNOWCAT, DOPEONE, OYOSHE e lo stesso LEX oltre ad altri nomi no della scena rap partenopea.

La passione per la musica lo avvicina allo studio del pianoforte, prende lezioni di canto dal maestro Emilio Campassi e muove i primi passi tra vocalizzi e note ma sarà la sua Napoli, le sue bellezze e le sue problematiche, i suoi pregi e i suoi disagi, i suoi odori, colori che uni al moto del suo essere lo ispireranno… scatenando in lui la necessità di esprimersi con la musica rap prima attraverso lo street freestyle e successivamente forgiando il suo stile scrivendo le sue prime rime unite ai beat di SnowCat.

Escono i primi lavori: Solo musica nel vento (2007) ed Anime Perse (2010), pubblica solo su SoundCloud.

Precedente Dave Ruda in radio con il nuovo singolo "Simili e diversi" Successivo La nuova rubrica di ALEX PIERRO: “Le incursioni di Alex” su Jam Tv, online dal 16 gennaio

Lascia un commento