Da oggi è online il video del brano “La Verdad” di JULICO in tour in Argentina con il nuovo disco

890d8f49-eba4-498e-b3ea-adac8b2fb3bf

JuliCo, l’autocantore Italo-Argentino, riparte dalla città in cui è nato, Mar Del Plata in Argentina, per presentare il suo nuovo album “Sos” in uscita in Italia la prossima primavera.

Sarà un tour che toccherà le città di Mar Del Plata, Bariloche, El Bolson, San Nicolas, Rosario, Paranà e Buenos Aires.

Il singolo che accompagna l’uscita del disco in America Latina è “La Verdad” (https://youtu.be/HZWunAx3J9U), un brano intenso e riflessivo, positivo e ottimista, in linea con la tradizione musicale argentina e contaminato dalla storia musicale italiana.

Il videoclip è uno short movie, rinominato “Il tempo di una mela”, da un’idea dello stesso Julico con le riprese e l’editing a cura di Tamara Casula e Stefano Ricco (Bright Crew); la verità ripresa in un momento semplice, realistico, vero, senza sovrastrutture o sceneggiature complesse: solo un uomo che riflette mangiando una mela, frutto  ricco di atavici significati.

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Quello che rimane” (https://www.youtube.com/watch?v=46VvjHisJCw), che ha visto nel videoclip la partecipazione di Clara Alonso, attrice, cantante e ora ballerina in Dance Dance Dance in onda su Fox Life.

Emblematico il titolo dell’album “Sos”, che in spagnolo si traduce in tu sei,  e gioca tra il significato internazionale di emergenza e la necessità di chiederci chi siamo in un mondo frettoloso e superficiale, senza mai dimenticare di sorridere. Prodotto da Edizioni Musicali 22R, “Sos” uscirà in Italia e in Europa questa primavera e sarà disponibile in digitale per tutta l’America Latina.

JuliCo è nato a Mar del Plata, in Argentina, e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.

Precedente MICHELE CRISTOFORETTI “CAPITA CHE” È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTANTE TRENTINO ESTRATTO DALL’ALBUM “MUOVITI” USCITO A NOVEMBRE 2016 Successivo Anem’ Amar’, un rapper del sapore internazionale si racconta in questa breve intervista

Lascia un commento