“Schizzi d’autore” il titolo del primo disco del Duo Surreale , disponibile sui digital store a partire da domani, venerdì 4 dicembre.

Copertina Schizzi d'autore_Duo Surreale

“Schizzi d’autore”, opera prima del Duo Surreale, sarà disponibile sui digital store a partire da domani, venerdì 4 dicembre. Nato dalla collaborazione fra due giovani cantautori, Alessio Arena e Giuseppe La Grutta, entrambi classe ’96, il Duo Surreale si esprime in musica attraverso un linguaggio ironico e paradossale, con un proprio stile, che Alessio e Giuseppe definiscono “schizzopop”.

 Dietro allo ‘schizzopop’ – racconta il duo – è possibile individuare un genere variegato e variopinto, che raccoglie in sé l’influenza dei grandi cantautori italiani (Dalla e De Gregori in primis) e di tutta la tradizione beat anglosassone”.

“Il disco, ‘Schizzi d’autore’, – continuano Alessio Arena e Giuseppe La Gruttaè il risultato di un percorso iniziato circa 5 anni fa per puro diletto e proseguito felicemente attraverso la continua scrittura di brani e la realizzazione di idee più svariate, raccolte nella consueta forma canzone. Ascolterete storie di amori impossibili, resoconti di esperienze sovrannaturali, conseguenze di disturbi mentali, manifesti sociali e parabole di santi in declino, saggiamente accompagnati da magiche note e melodie orecchiabili e commestibili anche per i palati più difficili. La copertina, realizzata dal fumettista Sergio Algozzino, comprende tutti i simpatici personaggi presenti nelle canzoni del Duo riuniti in un efficace riassunto visivo”.

Precedente Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida Successivo "Tutto sembra più semplice" il singolo d'esordio di Riccardo Bellini

Lascia un commento