Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida

ufficio stampa chiasso

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Donida
http://www.premiodonida.it/

Riparte il Premio Donida, giunto alla VII edizione, con importanti novità e una nuova veste sotto molti punti di vista, ma vorremmo iniziare omaggiando e facendo i complimenti a chi è passato da noi nelle precedenti edizioni ed ha iniziato una carriera musicale anche se con percorsi differenti: Federica Abbate, Luca Bussoletti, Andrea Manchiero, Chiara Ragnini, Consuelo Orsingher.

Una tra le più importanti novità della VII edizione sarà che il brano del vincitore del Premio Donida verrà distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, e avrà una promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv, carta stampata.

Da quest’anno il Premio Donida vuole aumentare la propria attenzione alla musica emergente in maniera concreta e determinata, creando una vera e propria vetrina per i propri artisti non solo finalizzata al concorso ma anche a valorizzare e premiare gli artisti più meritevoli nel tempo. A questo proposito l’Associazione culturale La Compagnia di Donida si occuperà di organizzare eventi e concerti dove far esibire e promuovere il singolo dell’autore vincitore e segnalare gli artisti più meritevoli.

Non saremo solo un premio ma uno spazio dove potersi esprimere liberamente e valorizzare la diversità e originalità musicale, tracciando una strada verso un percorso alternativo rispetto al trend della musica moderna.
Un progetto ambizioso e allo stesso tempo passionale e concreto.

Non per ultimo e meno importante siamo onoranti anche di annunciare la partecipazione attiva di All Music Italia come rivista ufficiale della VII edizione del Premio Donida con la presenza in giuria di Massimiliano Longo che seguirà il premio e le selezioni direttamente sul campo.
Un’altra partner importante vede l’ingresso del MEI – Meeting degli Indipendenti tra i sostenitori del Premio Donida.

In particolare il presidente del MEI, Giordano Sangiorgi, sarà presente in giuria alla finale e assegnerà un premio speciale al miglior autore under 30 che lo vedrà premiato con la possibilità di esibirsi alla prossima edizione del MEI 2016 a Faenza.

Ci sarà inoltre una partecipazione attiva anche di molte radio che hanno sposato il progetto e lo sosterranno nelle varie tappe regionali che porteranno alla finale di Milano.

 

Precedente Rama , Destinazione Zanzibar : il nuovo singolo in radio dal 4 Dicembre Successivo “Schizzi d’autore” il titolo del primo disco del Duo Surreale , disponibile sui digital store a partire da domani, venerdì 4 dicembre.

Lascia un commento