VALERIA FARINACCI, si presenterà con il brano “Insieme” al FESTIVAL DI SANREMO 2017 – Categoria Giovani

k

“Insieme” è il brano col quale Valeria Farinacci partecipa alla 67° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, questo brano facente parte del mini album “Insieme” sarà disponibile dal 10 febbraio in tutti gli store.

Il 10 febbraio uscirà “Insieme” un mini album con 5 brani (Insieme, Cuore rotto, Per tutta la notte, Dopo cena, Insieme – acustic version: impreziosita da una versione di Insieme con un arrangiamento per sola chitarra firmato Massimo Varini) che racchiude diverse sonorità.

Si parte dalla ballata acustica sanremese “Insieme” dove spiccano gli archi, grandi protagonisti della parte finale della canzone per poi passare a “Cuore rotto” un up tempo ritmata e giovane.  “Per tutta la notte” è invece forse la canzone più introspettiva dell’album con un testo quasi crepuscolare. In “Dopo cena” si affronta la tematica della paura del futuro per una generazione, quella di Valeria, che non sa bene cosa si troverà ad affrontare.

Valeria è un’interprete umbra classe ’93.

Canta sin da piccola, e durante il periodo del liceo, nel 2008 partecipa al musical “La Sirenetta” in veste di “Ariel” presso l’Anfiteatro Fausto di Terni.

Appassionata di lingue, si iscrive all’università e si trasferisce a Roma.

Nel 2014 vince una borsa di studio per una delle più prestigiose università dell’Inghilterra: l’University College London (UCL).  

Parte quindi per Londra e in un intero anno accademico londinese, Valeria ha anche modo di esplorare ed assaporare musica anglosassone.

Nello stesso anno, grazie alla vittoria del concorso musicale ternano “Avis Emo…zioni l’arte di donare”. Valeria ottiene una borsa di studio al CET di Mogol, dove conosce Giuseppe Anastasi, già compositore e autore di canzoni vincitrici del Festival di Sanremo, quali “Sincerità” e “Controvento” nonché de “La notte”, “L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”.

Da questo incontro nasce una collaborazione volta alla scrittura ed alla produzione di nuovi brani che portano Valeria Farinacci dapprima ad aggiudicarsi il concorso Area Sanremo e conseguentemente, dopo essersi laureata con 110 e lode in “Lingue e Mediazione Linguistico-Culturale” all’Università degli Studi Roma Tre, anche al debutto sanremese previsto nella categoria Giovani nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Precedente Semplicemente Innamorata il nuovo singolo di Giovanna D' Angi Successivo Gionny Scandal : domani esce il libro “La via di casa mia - La mia vita come un romanzo”

Lascia un commento